Avviamento del veicolo

-
Calzare sempre scarpe appropriate quando si usa il veicolo. Calzature inappropriate come scarpe con tacchi a spillo, scarponi da sci, sandali, ciabatte, ecc. possono interferire con l'uso dei pedali di freno e acceleratore.
-
Non avviare il veicolo con il pedale acceleratore premuto.
Il veicolo potrebbe muoversi e provocare un incidente.

-
Il veicolo si avvierà premendo il pulsante START/STOP (avviamento/arresto), solo quando la chiave intelligente è a bordo del veicolo.
-
Se la chiave intelligente è troppo distante, pur trovandosi all'interno del veicolo, il veicolo potrebbe non avviarsi.
-
Quando il pulsante START/STOP (avviamento/arresto) è in posizione ACC o ON e una delle porte è aperta, il sistema verifica la presenza della chiave intelligente. Se la chiave intelligente non è nel veicolo, l'indicatore “
" lampeggerà e si accenderà l’avviso "Chiave non all'interno del veicolo". Quando tutte le porte sono chiuse, il segnale acustico
suonerà per circa 5 secondi. Tenere la chiave intelligente nel veicolo quando si utilizza la posizione ACC o se il veicolo
è acceso.
-
Portare sempre con sé la chiave intelligente.
-
Accertarsi che il freno di stazionamento sia inserito.
-
Accertarsi che il commutatore sia in posizione P (parcheggio).
-
Premere il pedale del freno.
-
Premere il pulsante START/STOP (accensione/spegnimento). Se si avvia il veicolo, l’indicatore “
“ si accenderà.

-
Avviare sempre il veicolo con il piede sul pedale del freno.
-
Se la temperatura ambiente è bassa, l’indicatore “
" può rimanere acceso più a lungo rispetto al normale.

Per prevenire danni al veicolo:
-
Se l’indicatore “
" si spegne con il veicolo in movimento, non tentare di portare il commutatore in posizione P (parcheggio).
Se le condizioni del traffico e della strada lo consentono, si può mettere il commutatore in posizione N (folle) mentre il veicolo è ancora in movimento e premere il pulsante START/STOP (avviamento/arresto) nel tentativo di riavviare il veicolo.
-
Non spingere o trainare il veicolo per metterlo in moto.


-
Se la batteria è scarica o la chiave intelligente non funziona correttamente, il veicolo può essere avviato premendo il pulsante START/STOP (avviamento/arresto) con la chiave intelligente.
Il lato con il pulsante di blocco deve essere a diretto contatto. Quando si preme direttamente il pulsante START/STOP (avviamento/arresto) con la chiave intelligente, questa deve essere messa a contatto con il pulsante ad angolo retto.
-
Quando il fusibile luci stop è bruciato, non è possibile avviare il veicolo normalmente.
Sostituire il fusibile con uno nuovo. Se ciò non è possibile, si può avviare il veicolo tenendo premuto il pulsante START/STOP (avviamento/arresto) per 10 secondi mentre questo è nella posizione ACC. Il veicolo può essere avviato senza premere il pedale freno. Tuttavia, per ragioni di sicurezza, premere sempre il pedale freno prima di avviare il veicolo.

Non tenere premuto il pulsante START/STOP (avviamento/arresto) per più di 10 secondi salvo nel caso in cui il fusibile delle luci di stop sia bruciato.