Riscaldatore sedile (se in dotazione)



Il riscaldatore sedile è preposto a scaldare i sedili anteriori quando fa freddo. Con il pulsante START/STOP (avviamento/arresto) in posizione ON, premere l'uno o l'altro pulsante per scaldare il sedile del conducente o il sedile del passeggero anteriore.
Quando la temperatura è mite o comunque non esistono le condizioni per dover attivare il riscaldatore sedile, tenere i pulsanti in posizione "OFF".
Regolazione temperatura (Manuale)
Ad ogni pressione del pulsante, la temperatura del sedile viene regolata nel seguente modo:


il riscaldatore del sedile risulta disattivato all'inserimento del pulsante START/STOP (avviamento/arresto).
Controllo della temperatura (Automatico)
Il riscaldatore del sedile inizia automaticamente a controllare la temperatura del sedile per prevenire il rischio di ustioni da freddo a seguito dell'impostazione manuale su ON.


Si può premere il pulsante per aumentare manualmente la temperatura del sedile. Tuttavia, il sistema ritorna in breve tempo alla modalità automatica.
Premendo il pulsante per più di 1,5 secondi con il riscaldatore in funzione, quest'ultimo si spegnerà.
Il riscaldatore sedile è preimpostato sulla posizione OFF ogni volta che il pulsante START/STOP (avviamento/arresto) viene messo in posizione ON.

Quando l'interruttore del riscaldatore è acceso, il sistema di riscaldamento posto all'interno del sedile si attiva e disattiva automaticamente a seconda della temperatura del sedile stesso.

-
Per la pulizia dei sedili, non usare solventi organici come acquaragia, benzene, alcool e benzina. Questi prodotti potrebbero danneggiare la superficie di riscaldamento o i sedili stessi.
-
Per prevenire il surriscaldamento del riscaldamento sedile, non posizionare alcun oggetto sui sedili, come coperte, cuscini o coprisedili, che possa fungere da isolante termico quando il riscaldatore sedile è in funzione.
-
Non mettere oggetti pesanti o appuntiti sui sedili equipaggiati con riscaldatori sedili. Si potrebbero arrecare danni ai componenti del riscaldamento del sedile.
-
Non cambiare il rivestimento del sedile. Ciò potrebbe danneggiare il riscaldamento sedile o il sistema di ventilazione.

Il riscaldatore del sedile scotta
I passeggeri devono usare estrema cautela nell'uso dei riscaldatori sedile onde evitare la possibilità di un eccessivo riscaldamento o ustioni. I riscaldatori sedili possono causare ustioni anche a basse temperature, specie se usati per lunghi periodi di tempo. In particolare, il conducente deve prestare estrema cura per le seguenti categorie di passeggeri:
-
Neonati, bambini, persone anziane o disabili o malati non ricoverati
-
Soggetti con pelle sensibile o facilmente soggetta a scottatura
-
Soggetti affaticati
-
Soggetti intossicati
-
Soggetti che assumono medicinali che possono causare intorpidimento o sonnolenza (pillole per dormire, compresse calmanti, ecc.)