Limitazioni e malfunzionamenti dell'Avviso attenzione conducente
Malfunzionamento dell’Avviso attenzione conducente

A: Sistema di verifica DAW (Avviso attenzione conducente)
Quando la funzione Avviso attenzione conducente non funziona correttamente, verrà visualizzato il messaggio di avviso sul
quadro strumenti per alcuni secondi e si accenderà la spia generale (
) si illuminerà sul quadro strumenti. In tal caso, far ispezionare l’Avviso attenzione guidatore da un’officina professionale.
Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/partner autorizzato Kia.
Avviso attenzione guidatore disattivato

A: Avviso Guida disattenta disattivato. Telecamera bloccata
Quando la camera per la visione anteriore è coperta da corpi estranei, come neve o pioggia, le prestazioni di rilevamento possono risultare ridotte e limitare temporaneamente o disabilitare l’Avviso attenzione guidatore.
Se ciò accade, il messaggio di avviso e la spia (
) si illuminerà sul quadro strumenti. L’Avviso attenzione guidatore si attiverà regolarmente quando le tracce di neve, pioggia
o materiale estraneo saranno rimosse. Mantenerlo sempre pulito.
Se l'Avviso attenzione conducente non funziona normalmente dopo la rimozione dell’ostruzione (neve, pioggia o materiale estraneo), far ispezionare il veicolo da un’officina specializzata. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/partner autorizzato Kia.

-
L'Avviso attenzione conducente potrebbe non funzionare correttamente nelle aree in cui non vengono rilevati oggetti dopo l'accensione del veicolo (ad esempio, su terreno aperto) o se il sensore di riconoscimento è sporco.
-
Anche se si riavvia il veicolo con i sensori bloccati o malfunzionanti, l'Avviso attenzione guidatore potrebbe non funzionare correttamente poiché la funzione mantiene l'ultima impostazione.
Limitazioni dell'Avviso attenzione conducente
L'Avviso attenzione conducente potrebbe non funzionare correttamente nelle seguenti situazioni:
-
Il veicolo viene guidato in maniera aggressiva
-
Il veicolo attraversa le corsie intenzionalmente e frequentemente
-
Il veicolo è controllato dall'Assistenza conducente, come ad esempio il sistema Assistenza mantenimento corsia.
Funzione Avviso di partenza del veicolo che precede
-
Quando il veicolo taglia la strada


[A]: Il proprio veicolo, [B]: Veicolo davanti
Se un veicolo taglia la strada di fronte al proprio veicolo, l'Avviso di partenza del veicolo che precede potrebbe non funzionare correttamente.
-
Quando il veicolo che precede sterza con decisione

[A]: Il proprio veicolo, [B]: Veicolo davanti
Se il veicolo di fronte effettua una svolta rapida, come una svolta a sinistra o destra o effettua un'inversione a U ecc., l'Avviso di partenza del veicolo che precede potrebbe non funzionare correttamente.
-
Quando il veicolo che precede parte improvvisamente

Se il veicolo di fronte parte improvvisamente, l'Avviso di partenza del veicolo che precede potrebbe non funzionare correttamente.
-
Quando un pedone o una bicicletta si trovano tra il proprio veicolo e quello che precede

Se un pedone o una bicicletta si trova tra il proprio veicolo e quello che precede, l'Avviso di partenza del veicolo che precede potrebbe non funzionare correttamente.
-
Quando ci si trova in un parcheggio

Se un veicolo parcheggiato di fronte si allontana dal proprio veicolo, l'Avviso di partenza del veicolo che precede potrebbe avvisare che il veicolo parcheggiato si sta allontanando.
-
Quando si guida vicino a un casello o a un incrocio, ecc.

Se si supera un casello o un incrocio con molti veicoli o si guida dove le corsie sono unite o separate frequentemente, l'Avviso di partenza del veicolo che precede potrebbe non funzionare correttamente.
AVVERTENZAL'Avviso attenzione guidatore potrebbe non funzionare per 15 secondi dopo l'avvio del veicolo o l'inizializzazione della camera per la visione anteriore.

Per maggiori dettagli sulle precauzioni della telecamera frontale, fare riferimento a Maggiori dettagli.