Come scollegare il caricatore CA

-
Quando la carica è completa, rimuovere la spina di carica dalla presa elettrica (220 V).
-
Afferrare l'impugnatura del connettore di carica e tirarlo premendo nel contempo il pulsante di rilascio (1).
Per evitare il furto del cavo di carica, il connettore di carica non può essere scollegato dalla presa quando le porte sono bloccate. Per scollegare il connettore di carica dalla pesa, sbloccare tutte le porte. Tuttavia, se il veicolo si trova nel modo Durante la carica del connettore di carica, il connettore di carica si sblocca automaticamente dalla presa quando la carica è completata.
Per maggiori dettagli, consultare Maggiori dettagli.

Per scollegare il connettore di carica, disattivare il blocco porte per sbloccare il sistema di chiusura del connettore di carica.
In caso contrario, il connettore di carica e l'entrata di carica del veicolo potrebbero subire danni.


Prima di scollegare il connettore della carica, disattivare il blocco porte. Quando la porta è bloccata, il pulsante di sblocco del blocco connettore di carica (1) non funziona.
Quando si scollega il connettore di carica, non tentare di scollegarlo con forza senza premere il pulsante di rilascio. Ciò potrebbe danneggiare connettore di carica ed entrata di carica del veicolo.
Se il blocco del connettore di carica non si sblocca neppure dopo lo sblocco del blocco porte, utilizzare la leva di sblocco di emergenza nel vano motore e premere il pulsante di sblocco del connettore di carica (1) per scollegarlo. In tal caso, la funzione di blocco del connettore di carica può avere un problema, Kia consiglia di far ispezionare il veicolo da un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.
-
Assicurarsi di chiudere completamente il coperchio entrata di carica CA.
-
Assicurarsi di chiudere completamente la porta di carica.
-
Chiudere le protezioni del connettore e la presa di carica per evitare che penetrino corpi estranei nei terminali.

-
Riporre il cavo di carica in modo sicuro nel vano portaoggetti.