Ricerca solo per titolo
Home > Funzionalità del veicolo > Quadro strumenti > Indicatori

Indicatori

Tachimetro

Il tachimetro indica la velocità del veicolo ed è tarato in miglia all'ora (mph) e/o in chilometri all'ora (km/h).

Indicatore di alimentazione/carica

L'indicatore di alimentazione/carica visualizza il tasso di consumo di energia del veicolo e lo stato di carica/scarica dei freni rigenerativi.

  • POWER: Visualizza il tasso di consumo di energia del veicolo quando si guida in salita o si accelera. Più energia elettrica si usa, più il livello dell'indicatore è alto.

  • CHARGE: Visualizza lo stato di carica della batteria quando questa è ricaricata dai freni rigenerativi (in decelerazione o mentre si guida su una strada in discesa). Più energia elettrica viene immagazzinata, più il livello dell'indicatore e basso.

Indicatore stato di carica (indicatore SOC) per batteria ad alta tensione

Tipo A / Tipo B

L'indicatore SOC mostra lo stato di carica della batteria ad alta tensione. La posizione "0 (basso)" sull'indicatore segnala che l'energia nella batteria ad alta tensione non è sufficiente. La posizione "1 (alto)" indica che la batteria di guida è completamente carica. Quando si guida in superstrade o autostrade, avere cura di controllare preventivamente se la batteria di guida è sufficientemente carica.

Quando rimangono 2 barre (vicino all'area "0 (basso)") sull'indicatore SOC, la spia luminosa si accende per allertare circa il livello della batteria.

Quando la spia luminosa si accende, il veicolo ha ancora 20~30 km (12~18 miglia) di autonomia (ciò dipende da vari fattori come velocità veicolo, uso del riscaldatore/condizionatore aria, meteo, stile di guida e altri). Occorre eseguire una ricarica.

Nota

Quando rimangono 1-2 barre sull'indicatore per batteria ad alta tensione, la velocità veicolo viene limitata e il veicolo si spegne. Ricaricare il veicolo immediatamente.

Autonomia residua

  • L'autonomia è la stima della distanza che il veicolo può ancora percorrere con la carica residua della batteria ad alta tensione.

  • L'autonomia residua viene visualizzata in modo differente in funzione della modalità di guida selezionata nel sistema di controllo integrato della modalità di guida.

* Per maggiori dettagli, consultare Maggiori dettagli.

Autonomia residua supplementare dalla frenata rigenerativa

L'autonomia residua supplementare che è convertita dall'energia prodotta dalla frenata rigenerativa è visualizzata se è selezionato il modo ECO/ECO+ premendo il pulsante Drive Mode. Il display viene azzerato su 0 se la frenata rigenerativa si interrompe a causa dell'accelerazione, ecc.

Contachilometri

Il contachilometri indica la percorrenza totale del veicolo ed è utile per stabilire gli intervalli per la manutenzione programmata.

  • Autonomia del contachilometri: 0 ~ 1.599.999 chilometri o 999.999 miglia.

Indicatore temperatura esterna

Indica l'attuale temperatura esterna dell'aria con uno scarto di 1 °C (1°F).

  • Intervallo di temperatura: -40°C ~ 60°C (-40 ~ 140°F)

La temperatura esterna visualizzata sul display potrebbe non cambiare immediatamente come avviene in un generico termometro, onde evitare di distrarre il conducente.

Per converte l'unità di misura della temperatura (da °C a °F e viceversa)

L'unità della temperatura può essere commutata usando il modo "Impostazioni utente" del display LCD.

* Per maggiori dettagli, consultare Maggiori dettagli.