Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Avviso collisione angolo morto (BCW) / Assistenza anti collisione punti ciechi (BCA) > Assistenza anti collisione punti ciechi

Assistenza anti collisione punti ciechi

L'Assistenza anti collisione punti ciechi rileva la corsia anteriore attraverso la telecamera installata sul parabrezza anteriore superiore e rileva le aree laterali/posteriori attraverso i sensori radar.

Assistenza anti collisione punti ciechi può attivare il controllo elettronico della stabilità (ESC) in base alla possibilità di collisione con un veicolo in avvicinamento durante il cambio di corsia. Serve ad abbassare il rischio di collisione o a mitigare il danno da collisione.

Avvertenza
  • Avere sempre sotto controllo le condizioni della strada durante la guida e cercare di prevedere eventuali imprevisti anche con Avviso collisione punti ciechi (BCW) e Assistenza anti collisione punti ciechi (BCA) in funzione.

  • BCW e BCA sono funzioni supplementari per l'assistenza. Non fare solo affidamento alle funzioni. Guidare con grande attenzione, per garantire la sicurezza.

  • L'Avviso collisione punti ciechi e l'Assistenza anti collisione punti ciechi non sono sostituti di una guida corretta e sicura. Guidare sempre in sicurezza e usare prudenza quando si cambia corsia o si fa retromarcia. L'Avviso collisione punti ciechi e l'Assistenza anti collisione punti ciechi potrebbero non rilevare tutti gli oggetti affiancati al veicolo.