Ricerca solo per titolo
Home > Cosa fare in situazioni di emergenza > In caso d'emergenza durante la guida > Se si fora un pneumatico durante la guida

Se si fora un pneumatico durante la guida

Se uno pneumatico va a terra durante la guida:

  • togliere il piede dal pedale dell'acceleratore e far rallentare il veicolo continuando ad andare diritto. non frenare immediatamente per rallentare il veicolo, ma usare il commutatore a palette (leva a sinistra) per aumentare il controllo della frenata rigenerativa. Non cercare inoltre di spostarsi fuori strada in quanto si potrebbe perdere il controllo del veicolo causando un incidente. Quando la velocità della vettura si è sufficientemente ridotta, frenare con cautela e accostare al bordo della strada. Accostare quanto più possibile al bordo della strada e parcheggiare su fondo piano e stabile. Sulle autostrade a doppia carreggiata non parcheggiare nella zona centrale di separazione delle due carreggiate.

  • Quando il veicolo è fermo, premere il pulsante del lampeggiatore di emergenza, passare a P (Parcheggio), inserire il freno di stazionamento e portare il pulsante START/STOP (avviamento/arresto) in posizione OFF.

  • Far uscire i passeggeri dal veicolo. Assicurarsi che tutti scendano dal lato del veicolo non esposto al traffico.

  • Seguire le istruzioni fornite più avanti in questo capitolo.