Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Avviso traffico di attraversamento posteriore (RCCW) / Assistenza anti collisione attraversamento da dietro (RCCA) > Descrizione sistema

Descrizione sistema

Avviso veicolo in attraversamento da dietro

La funzione Avviso traffico di attraversamento posteriore monitora il traffico in attraversamento da sinistra o da destra, con dei sensori radar, quando il veicolo è in retromarcia.

Il campo di Rilevamento dell'angolo cieco varia a seconda della velocità del veicolo in avvicinamento.

Assistenza anti collisione attraversamento da dietro

L'Assistenza anti collisione attraversamento da dietro monitora il traffico in attraversamento da sinistra o da destra quando il veicolo è in retromarcia.

L'Assistenza anti collisione attraversamento da dietro può attivare il controllo elettronico della stabilità (ESC) in base alla possibilità di collisione con un veicolo in avvicinamento durante il cambio di corsia. Serve ad abbassare il rischio di collisione o a mitigare il danno da collisione.

Avvertenza
  • Essere sempre consapevoli delle condizioni della strada durante la guida e stare attenti alle situazioni impreviste, anche se sono in funzione l'Avviso traffico di attraversamento posteriore e l'Assistenza anti collisione attraversamento da dietro.

  • L'Avviso traffico di attraversamento posteriore e l'Assistenza anti collisione attraversamento da dietro sono funzioni supplementari per l'assistenza. Non fare solo affidamento alle funzioni. Guidare con grande attenzione, per garantire la sicurezza.

  • L'Avviso traffico di attraversamento posteriore e l'Assistenza anti collisione attraversamento da dietro non sono sostituti di una guida corretta e sicura. Guidare sempre in sicurezza e usare prudenza quando si fa retromarcia.