Presa di alimentazione

Le prese di corrente sono concepite per alimentare telefoni portatili o altri dispositivi in grado di funzionare con la tensione dell'impianto elettrico della vettura. I dispositivi devono assorbire meno di 10 ampere con veicolo in marcia.

-
Usare la presa di alimentazione solo quando il veicolo è acceso e rimuovere la spina dell'accessorio dopo l'uso. L'uso prolungato della spina dell'accessorio a veicolo spento potrebbe causare lo scaricamento della batteria.
-
Usare solo accessori elettrici a 12V con assorbimento elettrico inferiore a 10 A.
-
Regolare il condizionatore aria o il riscaldatore sul livello operativo minimale quando si usa la presa di alimentazione.
-
Chiudere il coperchio quando non in uso.
-
Alcuni dispositivi elettronici possono causare interferenze elettroniche se inseriti in una presa di alimentazione del veicolo. Questi dispositivi possono causare forti scariche audio e malfunzionamenti negli altri sistemi elettronici o dispositivi in dotazione al veicolo.
-
Se è necessario utilizzare la presa multiuso, evitare di usare l'aria condizionata o il riscaldamento. Se è necessario utilizzare il riscaldamento e l'aria condizionata contemporaneamente, tenerli all'impostazione minima.
-
Alcune apparecchiature elettriche aggiuntive possono causare un'interferenza elettromagnetica. Ciò può causare malfunzionamenti o impedire la ricezione audio/video o del sistema elettrico.
-
Assicurarsi che le apparecchiature elettriche aggiuntive siano adeguatamente collegate alle prese multiuso. Un contatto non stabile può generare malfunzionamenti elettrici.
AvvertenzaNon introdurre dita o corpi estranei (spilli, ecc.) nella presa di corrente ed evitare di toccarla con le mani bagnate. Si potrebbe subire una scossa elettrica.