Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Assistenza anti collisione anteriore (FCA) - (Sensore a fusione) > Comando del freno

Comando del freno

  • In situazioni di emergenza, il sistema di frenata entra in modalità pronta, per una risposta rapida al fine di assistere il conducente nell'utilizzo del pedale del freno.

  • L'Assistenza anti-collisione frontale fornisce ulteriore potenza di frenata per prestazioni ottimali sulla frenata, quando il conducente preme il pedale del freno.

  • Il comando del freno viene disattivato in automatico se il conducente preme il pedale dell'acceleratore in modo brusco o se il conducente sterza improvvisamente.

  • Il comando del freno viene annullato in modo automatico quando il rischio scompare.

ATTENZIONE

Il conducente deve prestare massima attenzione al funzionamento del veicolo, anche quando non sono presenti messaggi spia o allarmi di avvertenza.

Avvertenza

L'Assistenza anti-collisione frontale non è in grado di evitare tutte le collisioni. L'Assistenza anti-collisione frontale potrebbe non arrestare completamente il veicolo prima della collisione, a causa di condizioni ambientali, meteorologiche e stradali. Il conducente ha la responsabilità di guidare in modo sicuro e controllare il veicolo.

Avvertenza

L'Assistenza anti-collisione frontale agisce in funzione del livello di rischio, come la distanza dal veicolo/dal passante che precede, la velocità del veicolo/del passante che precede e l'utilizzo del veicolo da parte del conducente.

Per il funzionamento ottimale, evitare stili di guida pericolosi.