Impostazioni e attivazione Avviso traffico di attraversamento posteriore / Assistenza anti collisione attraversamento da dietro
Impostazioni Avviso traffico di attraversamento posteriore / Assistenza anti collisione attraversamento da dietro
-
Il conducente potrà attivare le funzioni posizionando il pulsante START/STOP (avviamento/arresto) su ON e selezionando 'User Settings (Impostazioni utente) → Driver assistance (Assistenza conducente) → Parking Safety (Sicurezza Parcheggio) → Rear Cross-Traffic Safety (Sicurezza veicolo in attraversamento da dietro)". I sistemi RCCA e RCCW si accendono e predispongono all'attivazione selezionando "Sicurezza veicolo in attraversamento da dietro".
-
Se il motore viene spento e poi riacceso, le funzioni si predispongono sempre all'attivazione.
-
Quando il motore viene inizialmente attivata, e il motore viene spento e poi riacceso, la spia di avvertenza si accende per 3 secondi sullo specchietto retrovisore esterno.
Il conducente può selezionare la durata iniziale di attivazione della spia di avvertenza nell'AVN "User Settings (Impostazioni utente) → Driver assistance (Assistenza conducente) → Warning timing (Tempistica di segnalazione)." Di seguito le opzioni per l'impostazione iniziale dell'Allarme collisione attraversamento da dietro:
-
Normale:
Selezionando questa opzione, l'Allarme collisione attraversamento da dietro viene attivato normalmente. Se quest'impostazione risulta troppo sensibile, modificare l'opzione in "ritardata" ("Later").
La durata dell'attivazione della spia di avvertenza può risultare ritardata de il veicolo di fianco o di dietro accelera bruscamente.
-
Ritardata:
Selezionare questa durata dell'attivazione della spia di avvertenza con traffico scarso e guida a velocità ridotta. Tuttavia, se si modifica la tempistica dell'attivazione dell'avviso, anche quella delle altre funzioni del veicolo potrebbe cambiare. Controllare la durata di attivazione della spia di avvertenza prima di modificarla.
Il conducente può selezionare il volume dell'Avviso traffico di attraversamento posteriore selezionando "Impostaz. utente → Assistenza conducente → Volume avviso → Alto/Medio/Basso". Tuttavia, cambiando il volume della spia potrebbe cambiare anche il volume della spia di un'altra funzione del veicolo.
* Per maggiori informazioni, consultare Maggiori dettagli
Condizioni operative
Per operare:
Andare a "Impostazioni utente → Assistenza conducente → Sicurezza nel punto cieco → Sicurezza veicolo in attraversamento da dietro" sulla schermata AVN. La funzione si attiverà ed entrerà in standby in attesa dell'attivazione.
La funzione si attiverà quando la velocità del veicolo sarà inferiore a 10 km/h (7 mph) e con leva cambio su R (retromarcia).
* La funzione non si attiverà quando la velocità del veicolo supera 10 km/h (7 mph). La funzione si attiverà nuovamente quando la velocità del veicolo sarà inferiore a 8 km/h (5 mph).
L'intervallo di rilevamento della funzione è approssimativamente 0,5 ~ 25 m (1 ~ 82 pd). Un veicolo in avvicinamento viene rilevato se la sua velocità rientra nell'intervallo 8 ~ 43 km/h (5 ~ 26,5 mph).
È necessario considerare che il campo di rilevamento può variare in determinate condizioni. Come sempre, agire con cautela e prestare la massima attenzione alla zona circostante durante le manovre di retromarcia.