Malfunzionamento della funzione

Quando viene visualizzato il messaggio "Controllare funzione DAW", la funzione non funziona correttamente. In tal caso, far controllare la funzione da un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

-
L'Avviso attenzione guidatore non sostituisce le pratiche di guida in sicurezza, ma è una funzione avente lo scopo di fornire solo una comodità in più all'utente. È responsabilità del conducente guidare sempre con prudenza per prevenire situazioni inaspettate e improvvise. Prestare la massima attenzione alle condizioni della strada in qualsiasi momento.
-
Potrebbe suggerire una pausa in base allo schema o stile di guida, anche se il guidatore non è realmente stanco.
-
Il conducente che si sente affaticato, deve prendersi una pausa anche se l'Avviso attenzione guidatore non suggerisce di farlo.

Per funzionare, l'Avviso attenzione guidatore utilizza il sensore della telecamera sul parabrezza anteriore. Per mantenere il sensore della fotocamera in condizioni ottimali, osservare quanto segue:
-
Non smontare provvisoriamente la videocamera per finestrini oscurati né per attaccare rivestimenti antiriflesso e accessori di ogni genere. Se una videocamera viene smontata e poi rimontata, far controllare la funzione da un'officina professionale. Kia consiglia di recarsi presso un Rivenditore/officina autorizzata partner Kia e far controllare e tarare la funzione.
-
Non posizionare oggetti riflettenti (per es. carta bianca, specchietti) sul cruscotto. La luce riflessa potrebbe provocare il malfunzionamento dell'Avviso attenzione guidatore (DAW).
-
Evitare che il sensore della telecamera entri in contatto con l'acqua.
-
Non smontare arbitrariamente la videocamera né esporla a urti.
L'utilizzo dell'impianto audio del veicolo a un volume alto potrebbe coprire il segnale acustico dell'Avviso attenzione guidatore.

L'Avviso attenzione guidatore potrebbe non funzionare correttamente fornendo avvisi in modo limitato nelle seguenti condizioni:
-
Le prestazioni di rilevamento corsia sono limitate. (Per ulteriori informazioni, vd. Maggiori dettagli.)
-
Il veicolo viene guidato violentemente o si svolta in maniera brusca per evitare un ostacolo (ad esempio, un'area in costruzione, altri veicoli, oggetti caduti, dossi).
-
La guidabilità in avanti del veicolo è severamente compromessa (probabilmente a causa di una significativa variazione della pressione degli pneumatici, dell'usura non uniforme degli pneumatici o della convergenza).
-
Il veicolo viene guidato su una strada con curve.
-
Il veicolo viene guidato su una strada con fondo irregolare.
-
Il veicolo viene guidato in una zona ventosa.
-
Il veicolo viene controllato dalle seguenti funzioni di Assistenza conducente:
-
Assistenza anti collisione anteriore
-
Assistenza mantenimento corsia
-
Modalità SCC
-