Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Cruise Control intelligente (SCC) > Avviso di partenza del veicolo che precede

Avviso di partenza del veicolo che precede (se in dotazione)

La funzione Avviso di partenza del veicolo di testa avvisa il conducente della partenza del veicolo di testa quando il veicolo è fermo e il Cruise Control intelligente è attivo.

Condizioni di funzionamento e impostazioni dello Smart Cruise Control

Impostazioni Smart Cruise Control (Cruise Control intelligente)

Con il veicolo acceso, il sistema di Avviso partenza del veicolo di testa si accende ed è pronto per l'attivazione quando sul quadro strumenti è selezionato 'User Settings (Impostazioni utente) → Driver Assistance (Assistenza conducente) → Leading vehicle departure alert (Avviso di partenza del veicolo di testa)". Quando l'impostazione è disattivata smette di funzionare. Tuttavia, se il veicolo viene spento e riacceso, la funzione mantiene lo stato precedente.

Condizioni operative

Se la modalità SCC è in funzione, il veicolo si arresta quando il veicolo davanti si arresta. Viene mostrato il messaggio sul cruscotto entro 3 secondi dall'arresto e la funzione sarà in standby.

Attivazione Cruise Control intelligente

Se il conducente non intraprende alcuna azione per un determinato periodo di tempo dopo la partenza del veicolo davanti, viene mostrato il messaggio sul cruscotto.

Il veicolo parte automaticamente se viene premuto il pedale dell'acceleratore o se il pulsante [RES +] o [SET -] è attivato quando c'è un veicolo davanti.

La modalità SCC viene disattivata se viene premuto il pedale dell'acceleratore o se il pulsante [RES +] o [SET -] è attivato quando non ci sono veicoli davanti.

Avvertenza

Controllare sempre la parte anteriore del veicolo e le condizioni della strada prima della partenza.