Assistenza centraggio corsia (LFA) (se in dotazione)

Il sistema Assistenza centraggio corsia (LFA) è progettata per centrare il veicolo nella corsia selezionata utilizzando una telecamera montata sulla parte anteriore in cima al parabrezza. Può attivarsi soltanto in combinazione alla funzione Cruise Control intelligente e dunque assistere il conducente nel compito di controllare lo spostamento laterale del veicolo.

-
Spetta al conducente il compito di azionare il volante per una guida sicura.
-
Non sterzare frettolosamente il volante se l'Assistenza al centraggio di corsia è attivata.
-
L'Assistenza al centraggio di corsia assiste il controllo del volante su strada in modo che il veicolo possa restare al centro della corsia. L'Assistenza al centraggio di corsia non controlla sempre automaticamente il volante, il che significa che il conducente deve sempre tenere le mani sul volante.
-
Quando si utilizza l'Assistenza al centraggio di corsia, prestare sempre attenzione all'ambiente circostante e alle condizioni della strada che possono interrompere o disattivare l'Assistenza al centraggio di corsia.

-
Non attaccare adesivi o accessori né oscurare il parabrezza su cui si trova la telecamera frontale vicino allo specchietto interno.
-
Lo smontaggio o il rimontaggio della videocamera per la vista frontale per applicare pellicole oscuranti, adesivi o accessori possono richiedere che l'Assistenza al centraggio di corsia sia ispezionata e modificata accuratamente. In tal caso, Kia consiglia l'ispezione del veicolo da parte di un rivenditore/partner autorizzato Kia.
-
Quando si sostituiscono delle parti correlate al parabrezza, alla telecamera frontale o al volante, possono rendersi necessarie ispezioni o modifiche. Far controllare la funzione da un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.
-
A seconda dell'ambiente circostante e delle condizioni della strada, l'Assistenza al centraggio di corsia potrebbe non riconoscere la corsia e smettere di funzionare. Di conseguenza, è richiesta la massima attenzione quando si guida con l'Assistenza al centraggio di corsia attiva.
-
Controllare sempre le condizioni di non operatività e le precauzioni per il conducente prima di utilizzare l'Assistenza al centraggio di corsia.
-
Non appoggiare materiali riflettenti, come carta bianca o specchi, sulla plancia. I riflessi della luce del sole possono causare malfunzionamenti dell'Assistenza al centraggio di corsia.
-
Suoni del sistema audio troppo forti possono interrompere i segnali di allarme dell'Assistenza al centraggio di corsia.
-
Guidare senza tenere le mani sul volante attiverà l'avviso di mani non posizionate sul volante e disattiverà il sistema di assistenza volante. Riposizionare le mani sul volante e il sistema di assistenza allo sterzo sarà riattivato.
-
Durante la guida ad alta velocità, la forza dell'assistenza voltante può diventare debole e il veicolo può uscire dalla sua corsia. È necessario prestare la massima attenzione e rispettare i limiti di velocità.
-
L'applicazione di oggetti al volante potrebbe ostacolare l'assistenza allo sterzo.
-
L'applicazione di oggetti al volante potrebbe ostacolare il sistema di allarme di mani non posizionate sullo sterzo.