Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Cruise Control (CC)

Cruise Control (CC) (se in dotazione)

Tipo A
Tipo B
  1. Indicatore Cruise

  2. Indicatore impostazione velocità

Il Cruise Control consente di programmare e mantenere una velocità costante senza dover togliere il piede sul pedale dell'acceleratore.

Il funzionamento è previsto quando la velocità è superiore a 30 km/h (20 mph) circa.

Avvertenza
  • Se il Cruise Control viene lasciato inserito, (la relativa spia è accesa), la funzione si potrebbe attivare accidentalmente. Mantenere il Cruise Control disinserito quando non è in uso, per evitare l'involontaria impostazione di una velocità.

  • Utilizzare il Cruise Control soltanto durante la guida su autostrade non trafficate e in buone condizioni atmosferiche.

  • Non usare il Cruise Control quando potrebbe non essere sicuro mantenere il veicolo ad una velocità costante, ad esempio, durante la guida su strade con traffico intenso o variabile, o su strade sdrucciolevoli (bagnate, ghiacciate o innevate) o tortuose o su pendenze superiori al 6%.

  • Prestare particolare attenzione alle condizioni di guida durante l'uso del Cruise Control.

  • Quando si marcia in discesa con inserito il Cruise Control, prestare attenzione perché la velocità potrebbe aumentare.

Nota
  • Durante il normale funzionamento, quando si attiva il commutatore SET o lo si riattiva dopo l'azionamento dei freni, il Cruise Control si attiva dopo circa 3 secondi. Questo ritardo è normale.

  • Per attivare il Cruise Control, premere il pedale freno almeno una volta dopo aver smistato il PULSANTE START/STOP (avviamento/arresto) nella posizione ON o aver avviato il veicolo. Ciò per controllare se l'interruttore del freno, che è una parte importante ai fini dell'annullamento del Cruise Control, è in condizione normale.