Sistema di memoria posizione di guida (se in dotazione, per i sedili elettrici)

Il sistema di memoria della posizione di guida è uno strumento che permette di controllare il sedile del conducente, il volante, gli specchietti retrovisori esterni e il display a sovraimpressione (HUD) con un semplice pulsante, consentendo al conducente di richiamare le posizioni di guida memorizzate per adattarli alle proprie preferenze.
-
Sedile conducente/Volante/Specchietti esterni: ubicazione
-
Posizione Display a sovrimpressione (HUD)
AVVERTENZANon tentare mai di azionare il sistema memoria posizione di guida mentre il veicolo è in marcia.
Si potrebbe perdere il controllo e causare un incidente, con rischio di lesioni personali gravi, anche letali, e di danni alle cose.
Salvare le posizioni in memoria utilizzando i pulsanti sulla porta
Memorizzazione posizioni del sedile di guida
-
Premere il pulsante di parcheggio quando il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) è su ON.
-
Regolare il sedile del conducente, lo specchietto retrovisore esterno e il display a sovraimpressione in modo da essere comodi.
-
Premere il pulsante SET posto sul pannello comandi. Il sistema emetterà un singolo segnale acustico.
-
Premere uno dei pulsanti memoria (1 o 2) entro 5 secondi da quando è stato premuto il pulsante SET. Il sistema emetterà un doppio segnale acustico a indicare che l'operazione di memorizzazione è andata a buon fine.
Richiamo posizioni memorizzate
-
Premere il pulsante di parcheggio quando il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) è su ON.
-
Per richiamare la posizione memorizzata desiderata, premere il pulsante memoria corrispondente (1 o 2). Il sistema emetterà un singolo segnale acustico, dopodiché il sedile del conducente verrà automaticamente regolato nella posizione memorizzata.
Regolando l'interruttore di comando del sedie lato conducente mentre il sistema richiama la posizione memorizzata fermerà il movimento del sedile che si sposterà nella direzione indicata dall'interruttore di comando.

Usare cautela nel richiamare la posizione memorizzata quando si è al volante. Se il sedile supera la posizione desiderata in qualunque direzione, premere immediatamente l'interruttore di comando in modo da regolare il sedile nella posizione desiderata.
Funzione accesso agevolato (se in dotazione)
Per un facile accesso o una facile uscita dal veicolo, il sedile del conducente verrà regolato all'indietro, in base alla distanza impostata tramite le Impostazioni utente nel quadro comandi. Ciò si verifica quando lo sportello del conducente è aperto e il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) è in posizione Off con la leva del cambio in posizione P. Se, tuttavia, la distanza tra il sedile anteriore e i sedili posteriori è troppo breve, il sedile del conducente potrebbe non essere regolato automaticamente all'indietro.
Il volante si sposta vero l'alto. Quando la posizione del volante viene regolata allo stesso modo in maniera continuativa (una volta ogni 100 accensioni), tale regolazione viene identificata ed eseguita automaticamente.
Il sedile del conducente e il volante si sposteranno nella posizione originale quando il conducente chiude la porta lato conducente con la chiave intelligente e il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) è in posizione OFF o ACC.
Questa funzione può essere attivata o disattivata. Consultare Maggiori dettagli.
Ripristino del sistema memoria posizione di guida
Se il ripristino del sistema di memoria della posizione del conducente non funziona, inizializzare il sistema come descritto di seguito.
Inizializzazione:
-
Arrestare il veicolo e aprire la porta lato conducente, tenendo il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) in posizione ON e la leva di cambio automatico su P (parcheggio).
-
Spingere il più possibile in avanti il sedile conducente e spostare il sedile posteriore verso l'alto il più possibile utilizzando le manopole di regolazione in avanti/all'indietro del sedile conducente e di reclinazione del sedile posteriore.
-
Premere il pulsante SET e il pulsante di spostamento del sedile per 2 secondi contemporaneamente.
Inizializzazione in corso:
-
L'inizializzazione comincia non appena suona l'allarme.
-
Il sedile e il sedile posteriore si spostano automaticamente all'indietro. L'allarme continua a suonare mentre il sistema è in funzionamento.
-
L'inizializzazione sarà completamente eseguita dopo che il sedile e il sedile posteriore si sono spostati al centro, con il suono dell'allarme più alto. Se, tuttavia, si verificano le seguenti condizioni, il processo di inizializzazione verrà interrotto e si interromperà anche il suono dell'allarme.
-
Quando si preme il pulsante del sistema di memoria della posizione del conducente
-
Quando si preme l'interruttore di regolazione dell'altezza del sedile conducente
-
Quando si sposta la leva del cambio dalla posizione P ad altre posizioni
-
Quando la velocità di guida supera 3 km/h
-
Quando la porta lato conducente è chiusa
-