Ricerca solo per titolo
Home > Funzionalità del veicolo > Volante > Sterzo inclinabile e telescopico

Sterzo inclinabile e telescopico

Un volante inclinabile e telescopico consente di poterlo regolare prima di mettersi alla guida. Lo si può anche alzare per usufruire di maggiore spazio quando si scende o si sale a bordo del veicolo.

Il volante deve essere posizionato in modo da consentire una guida comoda e permettere nel contempo di vedere le spie luminose e gli strumenti del cruscotto.

AVVERTENZA
  • Non regolare mai l'inclinazione del volante durante la guida. Si potrebbe perdere il controllo della vettura con il rischio di provocare un incidente e mettere a repentaglio la propria incolumità.

  • Una volta che si è eseguita la regolazione, spingere su e giù il volante per essere certi che sia bloccato in posizione.

Tipo manuale (se in dotazione)

Per variare l'inclinazione del volante, tirare in giù la leva di rilascio blocco (1), regolare il volante su angolazione (2) e altezza (3) desiderate, quindi tirare in su la leva di rilascio blocco per bloccare il volante in posizione. Avere cura di regolare il volante nella posizione desiderata prima di mettersi alla guida.

NOTA

Dopo la regolazione, alcune volte la leva di rilascio blocco potrebbe non bloccare il volante.

Questa non è un'anomalia. Ciò si verifica quando due denti dell'ingranaggio arrivano in posizione frontale. In tal caso, regolare di nuovo il volante e bloccarlo.

Tipo elettrico (se in dotazione)

Regolare l'inclinazione (2) e l'altezza (3) del volante agendo sull'apposita manopola (1). Non regolare mai la posizione del volante durante la guida.