Ricerca solo per titolo
Home > Funzionalità del veicolo > Sbrinamento e disappannamento parabrezza > Logica antiappannamento

Logica antiappannamento

Per ridurre la probabilità che il parabrezza si appanni internamente, l'aspirazione aria e il climatizzatore sono controllati in automatico in base a determinate condizioni come o . Per annullare o ripristinare la logica di disappannamento, procedere come descritto di seguito.

Sistema climatizzatore automatico

  1. Portare il pulsante ENGINE START/STOP (avvio/arresto motore) in posizione ON.

  2. Premere il pulsante sbrinatore ().

  3. Tenendo premuto il pulsante del climatizzatore (A/C) premere il pulsante di comando dell'aspirazione dell'aria almeno 5 volte entro 3 secondi.

L'indicatore del pulsante di selezione ingresso aria lampeggerà per 3 volte. per segnalare che la logica di disappannamento è stata annullata o è stato ripristinato lo stato programmato.

Se la batteria si è scaricata o è stata scollegata, la logica di disappannamento viene ripristinata.

Sistema sbrinatore automatico

Il sistema di disappannamento automatico riduce la possibilità di appannamento del lato interno del parabrezza rilevando automaticamente l'umidità.

L'attivazione sul liquido lavavetro avviene quando si seleziona "Settings → Vehicle → Climate → Defog/Defrost → Auto Defog System" (Impostazioni → Veicolo → Clima → Opzioni sbrinamento/antiappannamento → Funzione antiappannamento automatico) dalle Impostazioni nella schermata del sistema Infotainment.

Per maggiori dettagli, scansionare il codice QR riportato nella "Guida di riferimento rapido sistema Infotainment" fornita separatamente

Questo indicatore si accende quando il sistema di disappannamento automatico rileva l'umidità sul lato interno del parabrezza e si attiva.

Se il tasso di umidità all'interno del veicolo è elevato, i passi successivi saranno come segue.

(Per i paesi Europei)

Fase 1: posizione aria esterna

Fase 2: convogliamento del flusso aria verso il parabrezza

Fase 3: incremento del flusso aria verso il parabrezza

Fase 4: azionamento del condizionamento aria.

(Per i paesi extra Europei)

Fase 1: azionamento del condizionamento aria.

Fase 2: posizione aria esterna

Fase 3: convogliamento del flusso aria verso il parabrezza

Fase 4: incremento del flusso aria verso il parabrezza

(La fase potrebbe essere modificata a seconda della temperatura esterna)

Per annullare o resettare il sistema di disappannamento automatico

Premere il pulsante di sbrinamento del parabrezza anteriore per 3 secondi quando il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) è in posizione ON.

Quando il sistema ADS viene annullato, la spia sul pulsante lampeggerà per 3 volte per 0,5 secondi ciascuna e quindi sullo schermo climatizzatore verrà visualizzato "ADS OFF".

Quando il sistema ADS viene resettato, la spia sul pulsante lampeggerà 6 volte per 0,25 secondi ciascuna e quindi sullo schermo climatizzatore verrà visualizzato "ADS OFF".

È possibile impostare o rilasciare il sistema di disappanamento automatico (ADS, Auto Defogging System) sullo schermo di selezione delle informazioni sul clima.

Se la batteria è scarica o scollegata, il sistema di disappannamento automatico verrà resettato. Regolare la funzione di conseguenza.

ATTENZIONE
  • Premendo uno dei pulsanti di selezione di ricircolazione dell'aspirazione dell'aria, di disattivazione dell'aria condizionata (A/C OFF), di direzionamento dell'aria, il sistema di disappannamento automatico verrà disattivato. Per una visuale sicura per il conducente, non premere mai i pulsanti di ricircolazione dell'aria, A/C OFF e di direzione dell'aria quando il sistema di disappannamento automatico è in funzione.

  • Non rimuovere forzatamente il coperchio del sensore sulla parte superiore del parabrezza sul lato conducente del veicolo. La rimozione del coperchio potrebbe danneggiare il sensore.