Funzionamento Assistenza collisione punto cieco
Avviso collisione angolo morto

-
Per avvisare il guidatore del rilevamento di un veicolo, la spia di avviso sullo specchietto retrovisore esterno e sull'headup display (se in dotazione) si illuminerà.
-
L'Assistenza collisione punto cieco entrerà in funzione quando la velocità del proprio veicolo è superiore ai 20 km/h (12 mph) e la velocità del veicolo nell'area del punto cieco è superiore a 10 km/h (7 mph).
Avviso collisione
-
L'Avviso collisione entrerà in funzione quando viene attivato il segnale di svolta nella direzione del veicolo rilevato.
-
Per avvisare il guidatore di una collisione, la spia di avviso sullo specchietto retrovisore esterno e sull'head-up display (se in dotazione) lampeggerà.
-
Quando l'indicatore di direzione viene spento oppure si esce dalla corsia, l'avviso collisione sarà annullato e l'Assistenza collisione punto cieco tornerà allo stato di rilevamento dei veicoli.

-
La portata del sensore radar posteriore è basata su una larghezza standard della strada, pertanto, lungo una strada stretta, l'Assistenza collisione punto cieco potrà individuare altri veicoli nella corsia accanto e inviare un avviso. Al contrario, lungo una strada larga, la funzione potrebbe non essere in grado di individuare un veicolo che procede nella corsia accanto e potrebbe non inviare l'avviso.
-
Quando sono accese le luci d'emergenza, l'Avviso collisione mediante l'indicatore di direzione non si attiverà.
Prendere le seguenti precauzioni al momento dell'utilizzo dell'Assistenza collisione punto cieco:
-
Per motivi di sicurezza, modificare le impostazioni dopo aver parcheggiato il veicolo in un luogo sicuro.
-
Se viene visualizzato qualsiasi altro messaggio di avviso della funzione o viene generato un avviso acustico, il messaggio di Assistenza collisione punto cieco potrebbe non essere visualizzato e il segnale acustico potrebbe non essere generato.
-
In presenza di molto rumore di fondo, il suono di avviso dell'Assistenza collisione punto cieco potrebbe non essere udibile. In base alle condizioni stradali e di guida, l'Assistenza collisione punto cieco potrebbe avvisare il conducente in ritardo o potrebbe non avvisarlo.
-
Il conducente deve sempre mantenere il controllo del veicolo. Non fare completo affidamento all'Assistenza collisione punto cieco. Mantenere uno spazio di frenata sicuro e, se necessario, premere il pedale del freno per ridurre la velocità di marcia o per arrestare il veicolo.