Sostituzione fusibili della scatola nel vano motore

-
Portare su OFF il commutatore d'accensione e tutti gli altri interruttori.
-
Togliere il coperchio della scatola fusibili premendo la linguetta e sollevandolo. Quando il fusibile a baionetta non è collegato, rimuoverlo utilizzando la clip appositamente disegnata per il cambio dei fusibili e situata nella scatola dei fusibili nel vano motore. Dopo la rimozione, inserire correttamente un fusibile di pari carica.
-
Controllare il fusibile rimosso; sostituirlo se è bruciato. Per rimuovere o inserire il fusibile, usare l'estrattore per fusibili che si trova nel pannello fusibili vano motore.
-
Spingere dentro un nuovo fusibile dello stesso amperaggio e assicurarsi che si agganci saldamente nei fermagli. Se risulta lasco dopo il montaggio, consultare un'officina professionale. Kia consiglia di recarsi presso un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.
ATTENZIONEDopo aver controllato la scatola fusibili nel vano motore, installarla saldamente. All'inserimento del coperchio è necessario sentire un clic. Potrebbero verificarsi guasti elettrici causati dal contatto con l'acqua.
Fusibile multifunzione

Se il fusibile multifunzione è bruciato, deve essere rimosso come segue:
-
Scollegare il cavo batteria negativo.
-
Rimuovere i dadi indicati nella figura sopra.
-
Sostituire il fusibile con uno nuovo dello stesso amperaggio.
-
Reinstallare in ordine inverso rispetto alla rimozione.
NOTASe il fusibile multifunzione è bruciato, consultare un'officina professionale. Kia consiglia di recarsi presso un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.
Fusibile principale

Se il fusibile principale è bruciato, deve essere rimosso come segue:
-
Spegnere il motore.
-
Scollegare il cavo batteria negativo.
-
Rimuovere i dadi indicati nella figura sopra.
-
Sostituire il fusibile con uno nuovo dello stesso amperaggio.
-
Reinstallare in ordine inverso rispetto alla rimozione
Se il sistema elettrico non funziona, anche il pannello fusibili vano motore e il fusibile interno non sono bruciati, il fusibile principale potrebbe essere bruciato. Il fusibile principale è collegato ad altre parti e altri sistemi. Contattare un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.