Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Assistente limite di velocità intelligente (ISLA) > Funzionamento Assistente limite di velocità intelligente

Funzionamento Assistente limite di velocità intelligente

Display e controllo Assistente limite di velocità intelligente

L'Assistente limite di velocità intelligente avverte il conducente e controlla il veicolo con "Mostra limite di velocità", "Avviso di eccesso di velocità", "Cambia velocità impostata".

NOTA

L'avviso e il controllo sono descritti sulla base del valore di offset '0'. Per ulteriori precauzioni relative all'Offset della velocità, fare riferimento a Maggiori dettagli.

Mostra limite di velocità

Le informazioni sui limiti di velocità vengono visualizzate attraverso il quadro strumenti.

NOTA
  • L'Assistente limite di velocità intelligente visualizza il limite di velocità stradale e le informazioni aggiuntive di segnaletica, e potrebbe essere visualizzato in modo diverso a seconda del paese e della regione.

  • L'informazione del limite di velocità e la restrizione di sorpasso con segnali aggiuntivi significa che il seguente segnale deve essere conforme, e quando non è stato possibile rilevare i segnali aggiuntivi, la sezione vuota viene visualizzata attraverso il quadro strumenti.

Avviso di eccesso di velocità

Quando il veicolo supera il limite di velocità, il segnale rosso di avviso di velocità viene indicato attraverso il quadro strumenti.

Cambiare la velocità impostata

  • Quando il limite di velocità stradale viene modificato durante l'attivazione dell'Assistente limite di velocità manuale o dello Smart Cruise Control, la freccia rivolta verso l'alto o verso il basso viene visualizzata attraverso il quadro strumenti per notificare la velocità impostata. Utilizzare l'interruttore sul volante (+)/(-) per modificare la velocità impostata in modo che corrisponda al limite di velocità.

AVVERTENZA
  • Se il valore di offset è impostato su un valore superiore a '0', il veicolo supererà il limite di velocità su strada. Per guidare al di sotto del limite di velocità, impostare il valore di offset al di sotto di '0' o utilizzare (-) per rallentare il veicolo.

  • Il veicolo potrebbe essere condotto al di sopra del limite di velocità dopo che la velocità impostata è uguale al limite di velocità stradale. Se necessario, il conducente può controllare i freni per rallentare.

AVVERTENZA

La funzione Cambia velocità impostata non funziona quando il limite stradale è inferiore a 30 km/h(20 mph).

L'Assistente limite di velocità intelligente funziona utilizzando l'unità di misura della velocità nel quadro strumenti impostata dal conducente. Se l'unità di velocità è impostata su un'unità di misura diversa da quella utilizzata nel proprio paese, la funzione Modifica automatica della velocità impostata in autostrada potrebbe non funzionare correttamente.

NOTA