Malfunzionamento del sistema ISG
Il sistema potrebbe non funzionare quando:
Si verifica un errore nei sensori del sistema ISG o nel sistema stesso.
Accadrà quanto segue:
-
L'indicatore giallo AUTO STOP (
) sul quadro strumenti rimarrà acceso dopo aver lampeggiato per 5 secondi.
-
La segnalazione luminosa sul pulsante ISG OFF s'illuminerà.

-
Se l'indicatore luminoso del pulsante ISG OFF non si spegne premendo nuovamente il pulsante ISG OFF oppure il sistema ISG continua a malfunzionare, far ispezionare il veicolo da un'officina professionale il prima possibile.
Kia consiglia di contattare un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.
-
Se si accende l'indicatore luminoso del pulsante ISG OFF, per far sì che si spenga, il veicolo deve viaggiare a una velocità di circa 80 km/h (50 mph) per due ore al massimo con la manopola di controllo velocità ventilatore impostata su una posizione inferiore alla 2ª. Se l'indicatore luminoso del pulsante ISG OFF continua a essere acceso nonostante sia stata eseguita tale procedura, far ispezionare il veicolo da un'officina professionale il prima possibile. Kia consiglia di contattare un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

Quando il motore è in modalità di arresto (Idle Stop), è possibile che si riavvii senza che il conducente intraprenda alcuna azione.
Prima di uscire dall'auto o di intervenire nel vano motore, arrestare il motore portando il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) in posizione LOCK/OFF.

Quando si ricollega o si sostituisce la batteria AGM, la funzione ISG non si attiva immediatamente.
Se si desidera continuare ad usare la funzione ISG, il sensore batteria deve essere calibrato per circa 4 ore con l'accensione inserita quindi, accendere e spegnere il motore 2 o 3 volte.