Vano portabicchiere

Liquidi bollenti
-
Non mettere nel portatazze tazze contenenti liquido bollente aperte mentre il veicolo è in marcia. Se il liquido si rovescia, ci si potrebbe ustionare. Subendo un'ustione, il conducente potrebbe perdere il controllo del veicolo.
-
Per ridurre il rischio di lesioni alle persone in caso di frenata improvvisa o collisione, non mettere nel portabicchieri bicchieri, bottiglie, bicchieri, lattine ecc. contenenti liquido bollente aperte o non fissate, mentre il veicolo è in marcia.
-
Se nel portabicchieri del sedile centrale anteriore viene posto un bicchiere o una lattina piena di liquido, in caso di frenata improvvisa il liquido può penetrare attraverso le fessure che circondano il portabicchieri e raggiungere i componenti interni del sistema elettrico del veicolo.
Per evitare guasti, tappare pertanto adeguatamente qualsiasi contenitore pieno.

Tenere lattine e bottiglie al riparo dalla luce diretta del sole e non collocarle all'interno di un veicolo surriscaldato in quanto. potrebbero esplodere.

-
Tenere le bevande sigillate a veicolo in marcia, onde prevenire che la bevanda si rovesci. Se un liquido si rovescia, potrebbe penetrare nel sistema elettrico/elettronico del veicolo e danneggiare le parti elettriche/elettroniche.
-
Quando si puliscono liquidi rovesciati, non asciugare il portatazze esponendolo ad alte temperature. Ciò potrebbe danneggiare la cromatura del portabicchieri.


Nei portabicchieri si possono mettere bicchieri o lattine di bibite.