Malfunzionamento e limitazioni del Monitor retrovisore
Malfunzionamento del Monitor retrovisore
-
Quando il sistema del monitor retrovisore non funziona correttamente o lo schermo sfarfalla o l'immagine della telecamera non viene visualizzata correttamente, raccomandiamo di far controllare il veicolo da un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.
Limitazioni del Monitor retrovisore
-
Quando il veicolo è fermo per un lungo periodo in inverno o quando il veicolo è parcheggiato in un parcheggio coperto, i fumi di scarico potrebbero sfuocare temporaneamente l'immagine.

Retrovisione durante la marcia è una funzione di assistenza alla guida. Poiché l'aspetto sullo schermo può differire dalla posizione reale, controllare direttamente la vista anteriore/posteriore/laterale per sicurezza.

-
Il monitor vista posteriore non è un dispositivo di sicurezza. Serve solo per aiutare il conducente ad individuare gli oggetti che si trovano direttamente dietro la mezzeria del veicolo. La telecamera non copre completamente l'area dietro il veicolo.
-
Non affidarsi mai esclusivamente al monitor vista posteriore. Poiché ci sono angoli morti che non appaiono sulla telecamera durante la retromarcia e il parcheggio, è necessario utilizzare sempre metodi di visione dell'area retrostante, tra cui il controllo continuo di tutti e tre gli specchietti retrovisori e di entrambe le spalle.
-
Guardare sempre attorno al veicolo per assicurarsi che non vi siano oggetti od ostacoli, prima di muovere il veicolo in una qualsiasi direzione, onde prevenire il rischio di una collisione.
-
Prestare sempre molta attenzione quando il veicolo si muove in prossimità di oggetti, specie di pedoni, soprattutto se bambini.
-
Tenere sempre pulite le lenti della telecamera. Se la lente è coperta da corpi estranei, la telecamera potrebbe non funzionare normalmente.
-
In caso di sosta prolungata in inverno o di parcheggio in un parcheggio coperto, l'immagine potrebbe risultare temporaneamente sfocata a causa dei gas di scarico.