Ricerca solo per titolo
Home > Dispositivi di sicurezza del veicolo > Sedili > Sistema di memoria posizione di guida (per i sedili elettrici)

Sistema di memoria posizione di guida (per i sedili elettrici) (se in dotazione)

Il sistema di memoria della posizione di guida permette di memorizzare e di richiamare la posizione del sedile del conducente agendo semplicemente su un pulsante. Memorizzando le posizioni desiderate nel sistema, i diversi conducenti possono riposizionare il sedile del conducente secondo le proprie preferenze. Se la batteria viene scollegata, le posizioni di guida vengono cancellate dalla memoria e devono pertanto essere nuovamente memorizzate.

AVVERTENZA

Non tentare mai di azionare il sistema memoria posizione di guida mentre il veicolo è in marcia.

Ciò potrebbe causare la perdita di controllo e un incidente che potrebbe provocare la morte, lesioni gravi o danni materiali.

Salvare le posizioni in memoria utilizzando i pulsanti sulla porta

Memorizzazione posizioni del sedile di guida

1
Portare la leva del cambio in posizione P o N (per trasmissione a doppia frizione e cambio automatico) o Neutral (Folle, per cambio manuale / cambio manuale intelligente (iMT)) con pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) o commutatore di accensione impostato su ON (acceso).
2
Regolare il sedile del conducente secondo le sue esigenze.
3
Premere il pulsante SET posto sul pannello comandi. Il sistema emetterà un singolo segnale acustico.
4
Premere uno dei pulsanti memoria (1 o 2) entro 4 secondi da quando è stato premuto il pulsante SET. Il sistema emetterà un doppio segnale acustico a indicare che l'operazione di memorizzazione è andata a buon fine.

Richiamo posizioni memorizzate

1
Portare la leva del cambio in posizione P o N (per trasmissione a doppia frizione e cambio automatico) o Neutral (Folle, per cambio manuale / cambio manuale intelligente (iMT)) con pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) o commutatore di accensione impostato su ON (acceso).
2
Per richiamare la posizione memorizzata desiderata, premere il pulsante memoria corrispondente (1 o 2). Il sistema emetterà un singolo segnale acustico, dopodiché il sedile del conducente verrà automaticamente regolato nella posizione memorizzata.

Regolando l'interruttore di comando del sedie lato conducente mentre il sistema richiama la posizione memorizzata fermerà il movimento del sedile che si sposterà nella direzione indicata dall'interruttore di comando.

AVVERTENZA

Usare cautela nel richiamare la posizione memorizzata quando si è al volante. Se il sedile supera la posizione desiderata in qualunque direzione, premere immediatamente l'interruttore di comando in modo da regolare il sedile nella posizione desiderata.

Inizializzazione sistema memoria posizione di guida

Se il sistema di memoria della posizione di guida non funziona correttamente, inizializzare il sistema come descritto di seguito.

Metodo di inizializzazione

  1. (per cambio manuale / cambio manuale intelligente (iMT)) Fermare il veicolo, posizionare il commutatore di accensione su [ON], aprire lo sportello lato conducente.

    (per trasmissione a doppia frizione e cambio automatico) Fermare il veicolo, posizionare il commutatore di accensione su [ON] e posizionare la leva del cambio su P (parcheggio). Quindi, aprire la porta lato conducente.

  2. Utilizzare gli interruttori di comando per avanzamento e arretramento del sedile, e angolazione dello schienale, quindi posizionare il sedile e lo schienale completamente avanti.

  3. Premere contemporaneamente il pulsante [SET] e l'interruttore di comando di avanzamento del sedile per due secondi.

Procedura d'inizializzazione

1
A questo punto l'allarme emette un suono e ha inizio la procedura di inizializzazione.
2
Il sedile e lo schienale del conducente si spostano automaticamente all'indietro. L'allarme continua a suonare durante il movimento.
3
Il sedile e lo schienale si spostano verso il centro, l'allarme suona e in questo modo l'inizializzazione è completata.

Tuttavia, nei seguenti casi, il processo di inizializzazione e il suono di allarme si fermano.

  • Quando si preme il pulsante del sistema di memoria della posizione di guida

  • Quando si premono i pulsanti di comando del sedile conducente

  • Quando si sposta la leva del cambio da [P] a un'altra posizione (er trasmissione a doppia frizione / cambio automatico)

  • Se il veicolo viaggia a 3 km/h o a velocità superiore

  • Quando la porta lato conducente è chiusa

AVVERTENZA
  • Ricominciare l'inizializzazione se il suono di allarme o l'inizializzazione si arrestano durante il processo di inizializzazione stesso.

  • Assicurarsi che niente ostruisca l'area attorno al sedile conducente prima di effettuare l'inizializzazione del sistema di memoria della posizione di guida.

  • Una volta completata l'inizializzazione, assicurarsi di regolare il sedile conducente in base alle preferenze, ricordando la posizione di guida.

Funzione accesso agevolato (se in dotazione)

Il sistema sposterà automaticamente il sedile del conducente come segue:

  • Senza sistema chiave intelligente

    • Estraendo la chiave di accensione e aprendo la porta del conducente, il sedile del conducente verrà spostato indietro.

    • All'inserimento della chiave di accensione, il sedile del conducente verrà spostato avanti.

  • Con sistema chiave intelligente

    • Commutando il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) in posizione OFF e aprendo la porta del conducente, il sedile del conducente verrà spostato indietro.

    • Commutando il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) in posizione ACC o START, il sedile del conducente verrà spostato avanti.

Questa funzione può essere attivata o disattivata.

Per maggiori dettagli, fate riferimento a Maggiori dettagli.

NOTA

Se non vi è sufficiente spazio tra il sedile conducente e il sedile posteriore, o se un passeggero è a contatto con la parte posteriore del sedile conducente, potrebbe non essere possibile spostare tale sedile all'indietro.