Controllo della quantità di refrigerante condizionatore aria e di lubrificante compressore
Quando la quantità di refrigerante è scarsa, la funzionalità del condizionamento aria si riduce. Anche un riempimento eccessivo influisce negativamente sul sistema di condizionamento aria.
Pertanto, se si nota un funzionamento anomalo, far ispezionare il sistema da un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

Veicoli equipaggiati con R-134a*

Poiché il refrigerante è ad altissima pressione, il sistema di condizionamento dell'aria deve essere riparato solo da tecnici addestrati e certificati. È importante che si usino olio e refrigerante del tipo corretto e in quantità appropriata.
Altrimenti si potrebbero causare danni al veicolo e lesioni alle persone.

Veicoli equipaggiati con R-1234yf*


Poiché il refrigerante è leggermente infiammabile e funziona ad alta pressione, il sistema di condizionamento dell'aria deve essere riparato solo da tecnici addestrati e certificati.
È importante che si usino olio e refrigerante del tipo corretto e in quantità appropriata. Tutti i refrigeranti devono essere rigenerati con attrezzature adeguate. Lo sfiato dei refrigeranti direttamente nell'atmosfera è dannoso per le persone e l'ambiente. La mancata osservanza di queste avvertenze può causare gravi lesioni.
* : Il vostro veicolo è caricato con R-134a o R-1234yf nel rispetto della normativa vigente nel vostro Paese al momento della produzione. Potete verificare quale refrigerante per condizionamento aria viene usato sul vostro veicolo dall'etichetta situata all'interno del vano motore. Fare riferimento a Maggiori dettagli.

Riparazione AC
È importante utilizzare il tipo e la quantità corretta di olio e refrigerante, altrimenti si possono verificare danni al veicolo. Per evitare danni, la manutenzione dell'impianto di climatizzazione del veicolo deve essere eseguita solo da tecnici qualificati e certificati.