Ricerca solo per titolo
Home > Cosa fare in situazioni di emergenza > Se si ha un pneumatico a terra (con kit di riparazione pneumatico) > Utilizzo del kit di riparazione pneumatico

Utilizzo del kit di riparazione pneumatico

1
Staccare l'etichetta del limite di velocità (1) dalla bomboletta del sigillante (2), e sistemarla dove risulti ben visibile all'interno del veicolo, per esempio sul volante, per ricordare al conducente di mantenere una velocità moderata.
2
Seguire scrupolosamente la sequenza specificata onde evitare il rischio che il mastice possa fuoriuscire sotto pressione.
3
Agitare la bomboletta del mastice.
4
Collegare il tubo flessibile di riempimento (3) al connettore della bomboletta del mastice (A).
5
Assicurarsi che il pulsante (9) sul compressore non sia premuto.
6
Svitare il cappuccio valvola dalla valvola della ruota difettosa ed avvitare il tubo flessibile di riempimento (3) della bomboletta del mastice sulla valvola.
7
Inserire la bomboletta del mastice nell'alloggiamento del compressore tenendola verticale (B).
8
Assicurarsi che il compressore sia spento, cioè in posizione 0.
9
Collegare compressore e presa di alimentazione del veicolo usando il cavo ed i connettori.
ATTENZIONE

Non collegare il Tire Mobility Kit (TMK) di un altro veicolo alla presa di corrente. Il requisito di potenza non corrispondente tra la presa di corrente del veicolo e il kit di mobilità per pneumatici può causare incendi o danni ai circuiti del veicolo e del kit di mobilità per pneumatici.

10
Con il commutatore di accensione o il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) in posizione ON. Accendere il compressore e lasciarlo funzionare per circa 3 minuti per inserire il mastice. La pressione di gonfiaggio del pneumatico a questo punto non è importante.
11
Spegnere il compressore.
12
Staccare i tubi flessibili dal connettore della bomboletta del mastice e dalla valvola pneumatico.