Ricerca solo per titolo
Home > Dispositivi di sicurezza del veicolo > Airbag - sistema supplementare di sicurezza passiva > Cura del sistema SRS

Cura del sistema SRS

Il sistema SRS è virtualmente esente da manutenzione e non vi sono parti sulle quali poter intervenire di persona in sicurezza. Se la spia luminosa airbag SRS non ci accende o rimane continuamente accesa, far ispezionare il sistema da un'officina professionale.

Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

AVVERTENZA
  • La modifica di componenti o del cablaggio SRS, incluse l'affissione di stemmi sui rivestimenti delle imbottiture o modifiche alla struttura della carrozzeria, può avere effetti avversi sulla funzionalità del sistema SRS e portare a possibili lesioni.

  • Per la pulizia dei rivestimenti dei moduli airbag, usare un panno morbido e asciutto inumidito con acqua pura. Solventi e detergenti possono alterare le condizioni delle protezioni degli airbag e pregiudicare il corretto intervento del sistema.

  • Non posizionare alcun oggetto sopra o vicino ai moduli airbag situati nel volante, sul cruscotto, e sul pannello lato passeggero della plancia sopra al cassetto, in quanto questi oggetti potrebbero diventare corpi contundenti se il veicolo rimane coinvolto in un incidente tale da provocare l'intervento degli airbag.

  • Se gli airbag si gonfiano, far sostituire il sistema da un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

  • Non alterare o scollegare il cablaggio SRS o altri componenti del sistema SRS. Facendolo si potrebbero causare lesioni dovute al gonfiamento accidentale degli airbag o alla messa fuori servizio del sistema SRS.

  • In caso di smaltimento del sistema airbag o di rottamazione della vettura, occorre osservare alcune norme di sicurezza. Qualunque concessionario autorizzato Kia conosce perfettamente queste norme di sicurezza per cui può fornire tutte le necessarie informazioni. L'inosservanza di tali precauzioni e procedure potrebbe aumentare il rischio di lesioni alle persone.

  • Se il veicolo si è allagato per cui i tappetini ed il pavimento sono inzuppati d'acqua, non provare ad avviare il motore; in tal caso, far ispezionare il veicolo da un'officina professionale. Kia consiglia di contattare un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.