Ricerca solo per titolo
Home > Funzionalità del veicolo > Chiave intelligente > Funzioni della chiave intelligente

Funzioni della chiave intelligente

Portando con sé la chiave intelligente, è possibile bloccare e sbloccare le porte (e il portellone). È inoltre possibile avviare il motore. Fare riferimento a quanto segue per maggiori dettagli.

Blocco (1)

Premendo il pulsante della maniglia esterna di una porta anteriore con tutte le porte (portellone incluso) chiuse e una qualsiasi porta sbloccata, si bloccano tutte le porte (portellone incluso). Se tutte le porte (portellone incluso) e il cofano motore sono chiusi, un singolo lampeggio delle luci di emergenza confermerà del blocco di tutte le porte (portellone incluso).

Il pulsante funziona solo quando la chiave intelligente si trova entro 0,7 ~ 1 m (28 ~ 40 pollici) dalla maniglia esterna della porta. Per accertarsi che la porta sia bloccata, occorre controllare il pulsante della serratura all'interno del veicolo oppure tirare la maniglia esterna.

Nonostante vengano premuti i pulsanti della maniglia esterna porta, le porte non si bloccheranno e la spia acustica suonerà per 3 secondi qualora si verifichi uno qualsiasi dei seguenti eventi:

  • La chiave intelligente è a bordo del veicolo.

  • Il pulsante ENGINE START/STOP (avvio/arresto motore) è in posizione ACC o ON.

  • Una qualunque porta, ad eccezione del portellone, è aperta.

Sblocco (2)

Premendo uno dei pulsanti incorporati nelle maniglie esterne delle porte anteriori mentre tutte le porte (portellone incluso) sono chiuse e bloccate, le porte (portellone incluso) vengono sbloccate. Le luci d'emergenza lampeggeranno due volte per indicare che tutte le porte (portellone incluso) sono sbloccate.

Il pulsante funziona solo quando la chiave intelligente si trova entro 0,7 ~ 1 m (28 ~ 40 pollici) dalla maniglia esterna della porta.

Quando la chiave intelligente viene riconosciuta nell'area di 0,7 ~ 1 m (28 ~ 40 pollici) dalla maniglia esterna anteriore della porta, altre persone possono aprire la porta anche senza il possesso della chiave intelligente.

Dopo aver premuto il pulsante, le porte si bloccheranno automaticamente a meno che una qualunque porta venga aperta entro 30 secondi.

Sbloccaggio del portellone (3)

Se ci si trova entro un raggio di 0,7 m ~ 1 m (28~40 pollici) dalla maniglia esterna del portellone e si ha con sé la chiave intelligente, il portellone si sbloccherà e si aprirà premendo l'interruttore maniglia portellone.

Le luci di emergenza lampeggeranno due volte per indicare che il portellone è sbloccato.

Inoltre, quando il portellone viene aperto e poi chiuso, il portellone si bloccherà automaticamente.

Avviamento a distanza (4) (se in dotazione)

È possibile avviare il veicolo con il pulsante di avviamento a distanza (4) della chiave intelligente.

Per avviare il veicolo a distanza:

  • Bloccare la porta premendo il pulsante di blocco delle porte (1) entro 10 m (32 piedi) di distanza dal veicolo.

  • Premere il pulsante di avviamento a distanza per oltre 2 secondi entro 4 secondi dopo il blocco delle porte.

Premere una volta il pulsante di avviamento a distanza per spegnere il veicolo. Se non vengono prese ulteriori misure per il funzionamento/la guida del veicolo, il veicolo si spegne 10 minuti dopo l'avviamento a distanza.

ATTENZIONE
  • L'avvio remoto non funzionerà se si supera il limite di distanza operativa (circa 10 m).

  • Evitare di lasciare il motore inattivo per periodi prolungati per osservare le normative sulle emissioni del proprio Paese.

  • Le normative del proprio Paese potrebbero limitare l'uso dell'avvio remoto. Verificare le regolamentazioni del proprio Paese, prima di utilizzare il sistema di avvio remoto.

  • Il veicolo deve essere in P (Parcheggio) per poter avviare la funzione di avviamento a distanza.

  • Se il portellone è aperto, non è possibile eseguire l'avvio del motore in remoto.

Avviamento

Si può avviare il motore senza inserire la chiave. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Maggiori dettagli.