Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Prima di mettersi alla guida > Prima di avviare

Prima di avviare

  • Chiudere e bloccare tutte le porte.

  • Posizionare il sedile in modo che tutti i comandi risultino facilmente raggiungibili.

  • Regolare gli specchietti retrovisori interni ed esterni.

  • Assicurarsi che tutte le luci siano funzionanti.

  • Controllare tutti gli indicatori.

  • Con il commutatore di accensione o il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) su ON, controllare il funzionamento di tutte le spie luminose.

  • Rilasciare il freno di stazionamento e assicurarsi che la spia luminosa freno si spenga.

Per un uso sicuro, avere cura di familiarizzare con il vostro veicolo e il suo equipaggiamento.

AVVERTENZA

Tutti i passeggeri devono tenere correttamente allacciata la cintura di sicurezza a veicolo in marcia. Fare riferimento a Maggiori dettagli per ulteriori informazioni sul loro corretto utilizzo.

AVVERTENZA

Controllare sempre le aree attorno al veicolo per presenza di persone, specie bambini, prima di mettere il veicolo in D (marcia avanti) o R (retromarcia).

AVVERTENZA

Guida sotto l'influenza di alcool o droghe

Guidare dopo aver bevuto è pericoloso. La guida in stato di ebbrezza è il fattore che ogni anno determina il maggior numero di vittime della strada. Anche una piccola quantità di alcool sarà sufficiente per rallentare riflessi, percezioni e capacità di valutazione. Guidare sotto l'influsso di droghe è pericoloso come o più di guidare dopo aver bevuto.

Se ci si mette alla guida dopo aver bevuto o assunto droghe si ha una maggiore probabilità di incorrere in un grave incidente.

In caso di assunzione di bevande alcoliche o sostanze stupefacenti, non mettersi alla guida. Non viaggiare con un conducente che ha bevuto o assunto droghe. Scegliere un conducente affidabile o chiamare un taxi.

AVVERTENZA
  • Nel caso in cui si desideri parcheggiare o arrestare il veicolo mantenendo il motore acceso, fare attenzione a non premere il pedale dell'acceleratore troppo a lungo. Il motore o il sistema di scarico potrebbero surriscaldarsi generando un incendio.

  • Quando si frena improvvisamente o si sterza il volante repentinamente, gli oggetti sciolti potrebbero cadere sul pavimento e interferire con l'azionamento dei pedali, con la possibilità di causare un incidente. Tenere tutte le cose a bordo del veicolo riposte al sicuro.

  • Se non si focalizza la propria attenzione sulla guida, si potrebbe causare un incidente. Fare attenzione quando si agisce su sistemi che potrebbero distogliere l'attenzione quali l'audio o il riscaldatore. È responsabilità del conducente guidare sempre in sicurezza.