Controllare il livello del fluido dei freni/frizione

Se il livello del liquido è eccessivamente basso, far controllare il sistema da un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.
Usare esclusivamente il fluido per freno specificato. (Consultare Maggiori dettagli.)
Non mescolare mai differenti tipi di fluido.

Perdita di fluido freni/frizione
Se il sistema freno/frizione richiede aggiunte frequenti di liquido, far ispezionare il sistema da un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

Fluido freni / frizione
Maneggiare con cautela il fluido freni/frizione quando lo si sostituisce o lo si rabbocca. Non permettere che venga a contatto con gli occhi. Se il fluido dei freni/frizione viene a contatto con gli occhi, lavare immediatamente la parte interessata con abbondante acqua corrente. Sottoporsi a visita oculistica nel più breve tempo possibile.

Evitare il contatto del fluido dei freni/frizione con la vernice dell'auto in quanto potrebbe danneggiarla. Un fluido per freni/frizione che sia stato a lungo esposto all'aria aperta non deve mai essere utilizzato dato che non sarebbe più garantita la sua qualità. Deve essere smaltito in modo appropriato. Non mettere un tipo di fluido sbagliato. L'immissione nel sistema dei freni/frizione anche solo di poche gocce di olio a base minerale, come l'olio per il motore, può danneggiare i componenti del sistema freni/frizione.

Per mantenere la prestazione ottimale del freno e dei sistemi ABS/ESC del proprio veicolo, utilizzare fluido per freni originale Kia o con gli stessi standard qualitativi, come indicato nella specifica. (Classificazione: SAE J1704 DOT4 LV, ISO4925 CLASS-6, FMVSS116 DOT-4)