Riscaldatore sedile (se in dotazione)


Con il commutatore di accensione in posizione ON:
-
Premere uno dei pulsanti per scaldare il sedile del conducente o il sedile del passeggero anteriore.
Quando la temperatura è mite o comunque non esistono le condizioni per dover attivare il riscaldatore sedile, tenere i pulsanti in posizione "OFF".
-
Ad ogni pressione dei pulsanti, la temperatura del sedile viene regolata nel seguente modo:
-
Sedile anteriore
-
Sedile posteriore
-
-
Il riscaldatore del sedile risulta disattivato all'inserimento del commutatore di accensione.
Il riscaldatore del sedile inizia automaticamente a controllare la temperatura del sedile per prevenire il rischio di ustioni da freddo a seguito dell'impostazione manuale su ON.

Si può premere il pulsante per aumentare manualmente la temperatura del sedile. Tuttavia, il sistema ritorna in breve tempo alla modalità automatica.
-
Premendo l'interruttore per più di 1,5 secondi con il riscaldatore sedile in funzione, il riscaldatore sedile si spegnerà.
-
Il riscaldatore sedile è preimpostato sulla posizione OFF (spento) ogni volta che il pulsante ENGINE START/STOP (avviamento/arresto motore) viene messo in posizione ON (acceso).

Quando l'interruttore del riscaldatore è acceso, il sistema di riscaldamento posto all'interno del sedile si attiva e disattiva automaticamente a seconda della temperatura del sedile stesso.

-
Per la pulizia dei sedili, non usare solventi organici come solvente, benzene, alcool e benzina. Questi prodotti potrebbero danneggiare la superficie del riscaldatore o i sedili.
-
Per prevenire il surriscaldamento del riscaldatore sedile, non mettere nessun oggetto sui sedili che possa fungere da isolante termico quando il riscaldatore sedile è in funzione come coperte, cuscini o coprisedili.
-
Non mettere oggetti pesanti o appuntiti sui sedili equipaggiati con riscaldatori sedili. Si potrebbero arrecare danni ai componenti del riscaldamento sedile.
-
Non cambiare il rivestimento sedile. Ciò potrebbe danneggiare il riscaldatore sedile o il sistema di ventilazione.

Il riscaldatore del sedile scotta
I passeggeri devono usare estrema cautela nell'uso dei riscaldatori sedile onde evitare la possibilità di un eccessivo riscaldamento o ustioni. I riscaldatori sedili possono causare ustioni anche a basse temperature, specie se usati per lunghi periodi di tempo. In particolare, il conducente deve prestare estrema cura per le seguenti categorie di passeggeri:
-
Neonati, bambini, persone anziane o disabili o malati non ricoverati
-
Soggetti con pelle sensibile o facilmente soggetta a scottatura
-
Soggetti affaticati
-
Soggetti intossicati
-
Soggetti che assumono medicinali che possono causare intorpidimento o sonnolenza (pillole per dormire, compresse calmanti, ecc.)