Precauzioni relative al trasmettitore

Il trasmettitore non funziona se si verifica una delle seguenti condizioni:
-
La chiave è inserita nel commutatore d'accensione.
-
Si è superato il raggio d'azione (circa 10 m (30 piedi)).
-
La batteria del trasmettitore è scarica.
-
Altri veicoli o oggetti oscurano il segnale.
-
La temperatura ambiente è molto bassa.
-
Il trasmettitore si trova nelle vicinanze di un ponte radio, come una emittente radiofonica o un aeroporto, che interferisce con il normale funzionamento.
Se il trasmettitore non funziona correttamente, aprire e chiudere le porte con la chiave d'accensione. In caso di problemi con il trasmettitore, Kia consiglia di contattare un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.
-
Se il trasmettitore si trova nelle vicinanze del cellulare o dello smart phone, il segnale proveniente dal trasmettitore potrebbe essere bloccato dal normale uso del cellulare o dello smart phone. Ciò assume particolare importanza quando il telefono è attivo in quanto si sta eseguendo o ricevendo una chiamata, scrivendo un messaggio e/o inviando/ricevendo email.
Evitare di riporre il trasmettitore e il telefono cellulare o smartphone nella stessa tasca della giacca o dei pantaloni e mantenere i due dispositivi abbastanza distanti tra loro.

-
Preservare il trasmettitore dal contatto con acqua o altri liquidi. Se il sistema del telecomando si guasta a causa dell'esposizione all'acqua o ad altri liquidi, non viene coperto dalla garanzia del produttore del veicolo.
-
Tenere il trasmettitore lontano da materiali elettromagnetici che bloccano le onde elettromagnetiche dirette sulla superficie della chiave.

Varianti o modifiche non espressamente approvate dalla parte adibita alla certificazione della conformità potrebbero comportare la revoca dell'autorizzazione all'uso del dispositivo da parte dell'utente. Se il sistema di accesso senza chiave risulta inservibile a causa di varianti o modifiche non espressamente approvate dalla parte adibita alla certificazione della conformità, il danno non sarà coperto dalla garanzia del costruttore del veicolo.