Ricerca solo per titolo
Home > Al volante > Guida in condizioni speciali > Guida in autostrada

Guida in autostrada

Pneumatici

Regolare la pressione di gonfiamento pneumatico secondo specifica. Pressioni di gonfiamento pneumatico insufficienti causeranno il surriscaldamento e la possibile rottura degli pneumatici.

Evitare l'uso di pneumatici usurati o danneggiati che potrebbe comportare una riduzione della trazione o la rottura degli pneumatici.

NOTA

Non superare mai la pressione di gonfiamento pneumatico massima indicata sugli pneumatici.

AVVERTENZA
  • Pneumatici gonfiati in modo insufficiente o eccessivo possono causare problemi di manovrabilità, perdita di controllo del veicolo, e un improvviso funzionamento anomalo che portano a incidenti e lesioni anche mortali. Prima della guida controllare sempre la corretta pressione di gonfiaggio degli pneumatici. Per la corretta pressione dei pneumatici, fare riferimento a Maggiori dettagli, Maggiori dettagli.

  • La guida con pneumatici con battistrada completamente o parzialmente usurato è pericolosa. Pneumatici usurati possono comportare la perdita di controllo del veicolo, collisioni, lesioni e anche morte. Gli pneumatici usurati devono essere sostituiti non appena possibile e non devono mai essere usati per la guida. Controllare sempre il battistrada degli pneumatici prima di usare il veicolo. Per ulteriori informazioni e limiti del battistrada, fare riferimento a Maggiori dettagli, Maggiori dettagli.

Carburante, refrigerante motore e olio motore

La guida ad alta velocità comporta consumi di carburante più elevati rispetto alla guida urbana. Non dimenticarsi di controllare il liquido refrigerante e l'olio motore.

Cinghia di trasmissione

Una cinghia di trasmissione allentata o danneggiata può causare il surriscaldamento del motore.