Ricerca solo per titolo
Home > Manutenzione > Spiegazione delle voci componenti la manutenzione programmata > Tubazioni rigide, flessibili e raccordi del carburante

Tubazioni rigide, flessibili e raccordi del carburante

Controllare le tubazioni rigide e flessibili e i raccordi del carburante per accertare eventuali perdite e danni. Far sostituire tubazioni rigide, flessibili e raccordi del carburante da un'officina professionale. Kia consiglia di rivolgersi a un concessionario/centro di assistenza partner autorizzato Kia.

AVVERTENZA

Solo motori diesel

Non lavorare mai sul sistema d’iniezione con il motore acceso o prima che siano trascorsi 30 secondi dal suo spegnimento. La pompa di mandata, il common rail, gli iniettori e i tubi di mandata rimangono soggetti ad alta pressione anche dopo lo spegnimento del motore. L'eventuale getto di carburante se investe il corpo può causare gravi lesioni. Quando il motore è acceso, le persone che portano pacemaker cardiaco devono mantenere una distanza di almeno 30 cm dalla centralina elettronica o dal cablaggio del vano motore, dal momento che l’elevata corrente presente nel sistema del common rail produce campi magnetici di notevole intensità.