Servizio di traino

Se occorre trainare il veicolo in caso di emergenza, si raccomanda di rivolgersi a un concessionario autorizzato Kia o a un servizio di soccorso stradale. È necessario attenersi alle procedure di sollevamento e traino appropriate per prevenire danni al veicolo. Si consiglia l'uso di carrelli a ruote (1) o carro attrezzo con pianale.
È possibile trainare il veicolo con le ruote posteriori che poggiano sul terreno (senza carrelli) e le ruote anteriori sollevate.
Se le ruote o componenti della sospensione caricati sono danneggiati, oppure se il veicolo viene trainato con le ruote anteriori che poggiano a terra, utilizzare un carrello sotto le ruote anteriori.
Quando il traino viene eseguito con un mezzo di soccorso stradale senza usare carrelli di traino, deve sempre essere sollevato il davanti del veicolo, non il retro.



-
Non trainare il veicolo all'indietro con le ruote anteriori a terra poiché ciò potrebbe causare danni al veicolo e alla trasmissione.
-
Non trainare con un'imbragatura. Usare un mezzo con sollevatore ruote o un mezzo dotato di pianale.
-
Non trainare il veicolo con le quattro ruote a contatto con il suolo se è il veicolo equipaggiato con il cambio automatico o il cambio a doppia frizione. In caso contrario, il cambio potrebbe danneggiarsi gravemente. Inoltre, accertarsi di non trainare il veicolo collegandolo ad altri veicoli, inclusi i camper.
Quando il traino del veicolo viene eseguito senza carrelli di traino in una situazione di emergenza:

Se non si posiziona la leva cambio in N (folle) si possono causare danni interni al cambio.